La depilazione intima fai da te o presso un centro estetico fa, ormai, parte integrante del termine più generico di depilazione.

La rimozione dei peli superflui nella delicata zona bikini e zona inguine richiede maggiori attenzioni ed accortezze per evitare rischi come irritazioni, infiammazioni e peli incarniti.

Anche la depilazione intima maschile non è più motivo di scandalo e viene ampiamente giustificata non soltanto dalle classiche necessità igieniche ma anche e soprattutto dal puro piacere estetico di un mondo sempre più glabro e indifferenziato, androgino e alla pari.

Ci sarebbe un altro motivo, che alcuni uomini intendono sottolineare: la depilazione intima uomo è anche un gesto di vanità perché lascia emergere il pene libero da peluria che, spesso, lo nasconde e, quindi, lo fa apparire più piccolo, visivamente meno prestante.

La depilazione parti intime uomo farebbe acquistare, in media, 1 cm di lunghezza (nascosta).

Potremmo ricordarvi come depilarsi le parti intime correttamente evitando rischi e fastidi, ma preferiamo farvi scoprire in quanti modi è possibile depilarsi le parti intime.

Depilazione intima femminile: in quanti modi farlo?

Che forma vorreste dare al vostro pube?

Preferite la classica striscia brasiliana o la depilazione intima femminile totale?

Ecco in quanti modi potreste scegliere di depilare le parti intime:

  • Brazilian o brasiliana: la moda di depilarsi salvando una piccola graziosa striscia di peli al centro è nata a Rio, va eseguita con il metodo della ceretta a caldo ed il termine anglosassone è brazilian wax;
  • Boy-Zilian: la depilazione intima maschile che corrisponde alla brasiliana, da eseguire sempre con la ceretta a caldo;
  • Hollywood: è la depilazione intima totale dell’inguine che prevede la rasatura totale del pube. Se avete deciso per questo ‘taglio’ netto sappiate che dovrete mantenerlo perché il problema ricrescita, in seguito, non è dei migliori;
  • Beckham: il noto calciatore ha dato il nome al particolare ciuffetto di peli centrale tipico di questo stile di depilazione intima;
  • Tiffany: idea originale che consiste nel confezionare a mo’ di cofanetto la peluria rimasta tingendola di blu come i preziosi astucci Tiffany utilizzando colori atossici.

Depilazione intima rasoio: per i meno coraggiosi

C’è chi non ama le piccole torture oppure chi teme di far entrare la crema depilatoria (ed i suoi componenti chimici) a diretto contatto con le parti più delicate.

Per i meno coraggiosi/coraggiose l’unica alternativa è la depilazione intima rasoio.

Non intendiamo il rasoio da barba, ma un modello studiato apposta per la depilazione che ha lame più gentili, molto simile a quello per parrucchieri, le cui funzioni permettono di scegliere lunghezze regolabili e di modellare la rasatura.

Il rasoio taglia il pelo in superficie e la ricrescita è più rapida rispetto alla crema depilatoria o alla ceretta. Certe donne si rasano sotto la doccia tutti i giorni con Gillette Venus.

E’ il metodo indolore ma può ugualmente irritare la pelle (soprattutto nelle zone più delicate): prima di procedere, riducete il pelo ad una lunghezza di mezzo centimetro, stendete schiuma o gel per depilazione per far scorrere meglio le lamette.

Il rasoio elettrico è lo strumento più pratico ed esistono rasoi di ultima generazione che sono veri e propri epilatori che tagliano, riducono e rasano i peli.

In vendita 1
Philips HP6365/03 Epilatore Zone Delicate
Philips HP6365/03 Epilatore Zone Delicate
  • Spazzola per una facile pulizia dopo l'uso
  • Con 2 batterie AA, per un uso fino a 60 minuti
In vendita 2
Philips HP6565/00 Satinelle Epilatore per le zone delicate
Philips HP6565/00 Satinelle Epilatore per le zone delicate
  • Gentile sulla pelle grazie ai dischi in ceramica e alla barra di sicurezza
  • Raggiunge tutti i punti grazie al corpo ergonomico a S e la testina dal design esclusivo. Rimuovendo anche i peli più corti (0,5 mm) per risultati più duraturi.
In vendita 3
Braun Silk-épil Bikini Styler FG 1100 - women's shavers (AAA, Alkaline, White)
Braun Silk-épil Bikini Styler FG 1100 - women's shavers (AAA, Alkaline, White)
  • Testina sottile pensata per la zona bikini, progettatata per la rasatura precisa di linee, forme e contorni
  • Due pettini di taglio (5 mm e 8 mm) sono ideali per tagliare i peli ad una lunghezza uniforme

Dopo la rasatura risciacquate abbondantemente con acqua calda ed applicate crema neutra oppure un olio lenitivo.


Articoli correlati



E tu, cosa ne pensi?