Recensione del EP9700 Derma Perfect Epilatore a luce pulsata: scopriamo insieme pregi e difetti.

In cerca delle caratteristiche principali dell’epilatore a luce pulsata Rowenta EP9700 Derma Perfect? Siete nel posto giusto!

In questa recensione analizzeremo il dispositivo, cercando di mettere in luce gli aspetti più interessanti e quelli un po’ più deludenti, in modo da consigliarvi l’acquisto o meno del prodotto: partiremo con l’analisi del design, della robustezza e della composizione dell’epilatore, fino a scoprire le caratteristiche tecniche e le funzionalità più pregevoli.

Nel paragrafo conclusivo, troverete un breve riassunto di quanto detto durante la recensione. Buona lettura!

Argento e bianco

L’epilatore a luce pulsata Rowenta EP9700 Derma Perfect  è un modello alimentato a rete, che si presenta in una colorazione bianca con inserti argentati.

La base, di forma ovale, necessita dell’alimentazione elettrica mediante il cavo, robusto ma un po’ troppo ingombrante, specialmente per il trattamento delle zone più difficili. Questo può essere un aspetto positivo, perché non occorrerà aspettare i tempi di ricarica per l’utilizzo, ma anche un aspetto un po’ più negativo, considerata l’usabilità del prodotto in generale.

Il kit in dotazione fornito col Rowenta EP9700 comprende una lampadina da 1500 flash e un ottimo panno per pulire l’apparecchio con estrema facilità.

Funzionalità e caratteristiche

L’epilatore a luce pulsata Rowenta EP9700 Derma Perfect, con un applicatore di 2 centimetri quadrati, non è esattamente indicato per gli utenti in cerca di un prodotto che garantisca un’epilazione veloce: non si adatta neppure alle zone del viso, probabilmente a causa della potenza luminosa e del fatto che l’intensità dei trattamenti è pari ai 7 J/cm2.

Il dispositivo è indicato per il trattamento su cinque differenti tipologie di pelle: è possibile scoprire se la propria appartiene al gruppo, consultando il libretto delle istruzioni.
Possiamo comunque affermare che non sono assolutamente garantiti risultati con pelli scure, peli bianchi, grigi o biondi; per la peluria rossa, invece, si dice che “potrebbero” esserci dei risultati, ma è necessario consultare la Rowenta stessa per avere un chiarimento in merito.

Funzionalità e temperatura

Sfruttando l’epilatore a luce pulsata Rowenta EP9700 Derma Perfect si possono utilizzare due differenti modalità per il trattamento: una con flash multiplo, molto veloce e ottima per epilazioni non troppo invasive, una in modalità singola.

Il costo dei ricambi per le lampadine risulta essere nettamente inferiore rispetto ai modelli concorrenti. Sottolineiamo che il dispositivo è dotato di un blocco che evita la “dispersione” di flash casuali e che, in caso di surriscaldamento, si blocca autonomamente per evitare danni.

Scheda tenica

  • Tecnologia: Pulse Active
  • Dimensione Luce: 4 cm2
  • Numero Flash: 5.000 flash (1 lampada)
  • Livello massimo di Energia: 5 J/cm2
  • Regolazione di intensità: 5
  • Filtro UV: presente
  • Tempo di ricarica flash: 3 sec.
  • Sensore di contatto Skin Contact Detector: presente
  • Alimentazione: rete
  • Accessori in dotazione: 1 lampade da 5000 flash, DVD istruzioni, alimentatore

Conclusioni

Il Rowenta EP9700 Derma Perfect è un epilatore a luce pulsata di fascia media: con una struttura molto semplice, risulta difficile da utilizzare nelle zone più complicate da raggiungere a causa del cavo attaccato alla base.

Ottime le lampadine da 1500 flash luminosi fornite in dotazione, che si adattano al trattamento di cinque differenti tipologie di peli e pelli. Sono presenti una modalità singola e una multipla, per tipologie di trattamenti di intensità differente.

Potrebbe interessarti anche:

In vendita 2
Rowenta EP9600 Instant Soft Compact Epilatore a Luce Pulsata
Rowenta EP9600 Instant Soft Compact Epilatore a Luce Pulsata
  • Epilazione semi definitiva
Pro Contro
  • Buoni risultati
  • Costo lampade non eccessivo
  • Facile da utilizzare
  • Cavo d'intralcio

Galleria fotografica

E tu, cosa ne pensi?